venerdì 25 aprile 2014

Messaggio speciale dal paradiso alla terra …

Messaggio speciale dal paradiso alla terra …

Ciao mamma, hai tanto pregato affinché potessi sapere dove sono e cosa faccio, affinché potessi sentire la mia voce “ Ancora una volta, una sola ”…   lo ripeti sempre, in una continua supplica . Bene, hai implorato così tanto da oltrepassare la linea invisibile che ci separa e hai commosso a tal punto il Padre che …  eccezionalmente  Mi ha  concesso di infrangere, per un attimo,  il mistero che avvolge il mondo dove ora vivo. Non riuscirai a sentire la mia voce, ma, potrai leggere ciò che sto per scriverti. Sì mamma, dopo questi quattro lunghissimi anni tu saprai  tutto quello che avrei voluto dirti da subito, ma … subito, era impossibile … Lo so,  mamma, la mia “partenza“ tanto improvvisa  ha stravolto in modo disumano la tua vita.

BIOGRAFIA DI GIOVANNI DOMENICO MARCHESE

BIOGRAFIA
La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno “.
Mahatma Gandhi

Giovanni Domenico Marchese nasce a Racalmuto, un piccolo paese della Provincia di Agrigento, il 25 settembre 1995 da Carmela Provenzano, casalinga, e Angelo Marchese, operaio. Giovanni proviene da una  famiglia modesta, ma dai  sani principi. Valori, come:  umiltà,  rispetto per gli altri, lealtà e  libertà. Libertà nel portare avanti i propri progetti senza mai arrendersi. Ideali, questi  che,  in  Giovanni erano innati … Sin dai primi anni, proprio per il suo essere tanto indipendente, per la sua capacità di amare tutti e tutto, affrontando, se era giusto, con poche irreprensibili parole la cattiveria spesso gratuita verso i più deboli, per la maturità interiore che lasciava spesso stupiti, vista la tenera età, per la caparbietà nel portare avanti ciò che si prefissava, sembrava incarnare appieno l’ideale:  “ La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno“.  ( Mahatma Gandhi ).

CONCORSO “PICCOLO GIOTTO” IV EDIZIONE


ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “ Gen.le Macaluso”
Cod. meccanografico : agic85100r
Scuola dell’Infanzia - Primaria – Secondaria di 1° grado
COD. FISCALE 90008570849  Via Garibaldi, 137
 – 92020 RACALMUTO
TEL/FAX : 0922/948016 – 0922/942214

Ai Dirigenti Scolastici

ai proff. di Arte e immagine
delle scuole secondarie di primo
 della provincia di Agrigento

OGGETTO: CONCORSO “PICCOLO GIOTTO” IV EDIZIONE

La Scuola Secondaria di primo grado “Pietro D’Asaro” di Racalmuto  bandisce la IV edizione del concorso artistico “Il Piccolo Giotto”dedicato alla memoria di Giovanni Domenico Marchese, alunno di questa scuola prematuramente scomparso.
CHI PUO’ PARTECIPARE
Al concorso possono partecipare tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado.
L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare gli studenti alle discipline artistico – espressive

Il Piccolo Giotto


http://parloinfoto.blogspot.it/2014/04/il-piccolo-giotto.html

Appuntamento il 9 maggio per il concorso "il piccolo Giotto", premio intitolato a Giovanni Domenico Marchese